......arredamenti dal 1979
Le vetrine......
............. le vetrine da noi presentate spaziano dal classico elegante, al tradizionale fondando insieme robustezza e qualità del legno massello alla cristallina trasparenza del cristallo ........
............riproponendo oggi quello che è stato costruito un tempo mantenendo rigorosamente tecniche e i procedimenti usati sia nella costruzione che nella finitura a mano della lucidatura........
Argentiera con due ante a doppio riquadro e fianchi in vetro. Cimasa e pannelli inferiori delle ante intarsiati in legni pregiati. Nella parte chiusa si trova una tramezza e un ripiano in legno, nella parte a vista tre ripiani in cristallo. Schienale dell’argentiera disponibile legno, specchio o stoffa.
Argentiera con quattro ante e spalla centrale fissa, realizzata completamente in legno e dotata di intarsi con motivo a rombi sulle ante quadrate. I cristalli nei fianchi rendono più visibili gli oggetti esposti. All’interno delle ante inferiori è inserito un ripiano in legno regolabile, all’interno delle ante superiori sono presenti tre ripiani in vetro regolabili. I particolari costruttivi e i materiali utilizzati rendono questo mobile elegante e raffinato.
Argentiera classica con due ante intarsiate. Questo mobile raccoglie ed esalta le migliori caratteristiche del mobile classico italiano: realizzato con materiali pregiati. Questa cristalliera classica è dotata di due ampie ante con telaio incorniciato e intarsio in legno con motivi a rombi nella parte inferiore. Sono presenti inoltre due profili intagliati, mentre le ante sono incluse in una cornice dotata di un piacevole filetto intarsiato.
Argentiera con due ante a vetro e schienale lucidato. I fianchi a vetro rendono più visibili gli oggetti esposti, all’interno sono posizionati quattro ripiani in vetro. Gambe curve a proseguire su un grembiale sagomato. Questo permette di arredare con stile ed eleganza la zona giorno della casa. In alternativa, potrebbe essere utilizzato come elemento di contrasto all’interno di un arredamento moderno.
rgentiera con due ante lavorate a doppio riquadro e schienale lucidato. Pannello in legno dell’anta intarsiato con motivo a rombi. I fianchi a vetro rendono più visibili gli oggetti esposti, all’interno sono posizionati due ripiani in vetro. Gambe curve a proseguire su un grembiale sagomato. Questo permette di arredare con stile ed eleganza la zona giorno della casa. In alternativa, potrebbe essere utilizzato come elemento di contrasto all’interno di un arredamento moderno.
Argentiera a due ante battenti con vetri trasparenti e lisci e due cassetti realizzata in legno, con formelle floreali sui cassetti. Argentiera in stile classico contemporaneo con gambe e basamento leggermente sagomato ed intagliato. La semplicità del design unita alla delicatezza delle lavorazioni rendono questo arredo un tipico esempio di mobile classico contemporaneo.
Argentiera con tre ante battenti e tre cassetti realizzata in legno, con formelle floreali rifinite in foglia argento. Argentiera in stile classico contemporaneo con gambe e basamento leggermente sagomato ed intagliato.
Vetrina a due ante scorrevoli con cristalli trasparenti e molati, schienale rivestito in tessuto. I fianchi a vetro permettono una migliore visione degli oggetti esposti.
Vetrina a due ante con vetri trasparenti e molati, schienale lucidato. I fianchi in vetro permettono una migliore visione degli oggetti esposti. Le forme semplici e rigorose di questo mobile ne permettono l’inserimento in arredamenti dal gusto classico.
Vetrinetta intagliata con un’anta dotata di serratura. Questa vetrina permette di arredare con gusto e raffinatezza le case più eleganti. Questi mobili vengono spesso inseriti in arredamenti moderni per creare un piacevole contrasto di stili.
Argentiera classica in legno a due ante. Fianchi e ante a doppio riquadro, sezioni inferiori liscie e intarsiate con rosa dei venti, parte superiore con cristalli trasparenti e molati. All'interno nella parte a vista sono presenti tre ripiani in vetro, nella parte chiusa una tramezza fissa e un ripiano. Mobile dal sapore classico ed elegante che rende prezioso l'arredamento della stanza in cui va inserito.
Vetrina due ante due cassetti di cui uno realizzato con frontale a doppia cornice, con forme semplici. Frontale del cassetto della vetrina è rifinito con tondino e anta vetro con cornice abbinata in legno massello. Qui presentato in finitura moka spigolato, disponibile per tutti i mobili della collezione.
Argentiera con due ante laterali cristallo, centrale lavorata a doppio riquadro con pannello intarsiato inserito nella parte inferiore. Nella parte inferiore delle ante laterali sono inseriti due comodi cassetti. Spalle sagomate "ad esse" ed incorniciate, fianchi riquadrati a telaio. Basamento con intaglio a forma di conchiglia leggermente sagomato. Sul frontale dei cassetti e sull’anta è presente un intarsio realizzato in legno di acero.
Vetrina a due porte intarsiata appartenente alla serie "Verona". La vetrina ha due ante in vetro e legno con un ripiano interno in legno nella parte chiusa e ripiani in vetro nella parte a vista. Fianchi riquadrati e bugnati nella parte bassa, a vetro nella parte alta. Zoccolatura di importanti dimensioni che segue l’andamento delle spalle sporgenti. Ante con pannello intarsiato. Nel complesso si tratta di un mobile classico ed elegante, con forte presenza.
Argentiera con ante e fianchi in cristallo trasparente e lisci. Spalle laterali riquadrate da piccole cornici in rilievo. All’interno delle ante ripiani in cristallo.
Cristalliera componibile ad uso libreria o argentiera, con ante con rilievo floreale e telai delle ante in vetro in foglia argento.
Vetrina a due porte intarsiata, ha due ante in cristallo e legno con un ripiano interno in legno nella parte chiusa e ripiani in cristallo nella parte a vista. Fianchi riquadrati e lisci nella parte bassa, cristallo nella parte alta. Zoccolatura di importanti dimensioni che segue l’andamento delle spalle sporgenti. Ante con pannello intarsiato.
Vetrina ad un’anta con elementi laterali di allargamento, che permettono di avere maggior spazio per esporre i propri oggetti. Zoccolo lineare, cornice del cappello sporgente e fianchi con vetri lisci. Disponibile anche in finitura noce /ciliegio.
.....questa è solo una piccola parte delle vetrine che possiamo proporvi, la maggior parte degli articoli è realizzabile in più di 20 finiture differenti legno, laccato decapè o colore.
Tutte si possono arricchire con schienale aspecchio, cristalli bisellati o soffiati e faretti alogeni.
Per qualsiasi richiesta o modello particolare non esitate a contattarci.