......arredamenti dal 1979
Le Credenze......
.........alcuni particolari come il legno vecchio di noce il parquet o le parti dipinte sulle nostre credenze sono difficili da spiegare......
......ogni singola parte del mobile riesce a tramettere sensazioni particolari che i maestri ebanisti riescono ad incidere insieme agli intagli a e alla dedizione messa nel comporre la loro opera........
Credenza con due porte intarsiate a rombo con disegni floreali. Corpo con un unico vano con all'interno un ripiano, sopra le ante si trovano due cassetti intarsiati sul fronte con motivo floreale, sotto il piano si trovano altri due cassetti lisci. Mobile dal sapore prettamente classico che renderà prezioso l'arredamento della stanza in cui andrà inserito.Perfetto in alternativa come elemento di rottura all'interno di un arredamento moderno.
Credenza con due ante e tre cassetti di grandi dimensioni, particolari e comodi i fianchi apribili provvisti di serratura. Cornice dello zoccolo che gira intorno ai fianchi, movimentando ulteriormente il lato frontale del mobile.
Credenza classica realizzata con materiali di prim'ordine e dettagli raffinati. Spalle laterali incorniciate ed intarsiate, ante incorniciate e decorate da intarsi pregiati. Particolamente utili e piacevoli i cassettini inseriti nella cornice presente sotto il piano. Si tratta di un mobile di altà qualità , destinato all'arredamento di case classiche ed eleganti. I materiali utilizzati sono selezionati per le loro caratteristiche estetiche e qualitative e lavorati con grande perizia artigianale.
Credenza a due ante con al centro un porta bottiglie estraibile. Tre cassetti di cui il centrale con apertura a spinta. Clasico contemporaneo con gambe e basamento leggermente sagomato ed intagliato. Ante dotate di serratura. La semplicità del design unita alla delicatezza delle lavorazioni rendono questo arredo un tipico esempio di mobile classico contemporaneo.Questo mobile può essere realizzato anche senza formella floreale e in varie finiture colore e legno.
Credenza con due porte con all'interno un ripiano in legno. La credenza è riquadrata sia nelle ante che nelle spalle da più cornici con un incavo semplice. Le ante hanno i pannelli intarsiati a raggio di sole, la cornice sporgente del piano si abbina pefettamente alla cornice del fondo che poggia su gambe a mensola intagliate con la parte terminale a riccio. Le maniglie e le bochette in metallo sono traforate. Esclusivo e interessante il vano segreto nascosto all'interno dei cassetti.
Credenzina sagomata con due antine e un cassetto. Mobile arricchito dalla piuma di noce racchiusa da belle filettature, frontale dei cassetti in radica, gambe elegantemente tornite. Opere uniche realizzate con tecniche antiche che trasmettono la maestria dal passato ai nostri giorni.
Credenza dall'aspetto importante con due ante con bugne decorate e due ante lisce che fungono da spalla. Sopra alle ante sono presenti tre cassetti con frontale liscio. Bugne delle ante centrali fortemente decorate da disegni di tipo floreale. (disponibile anche senza decoro)
Credenzina con due cassetti e due ante con un ripiano interno. Finitura (in foto) laccata color avorio con profili ocra, piedi torniti, arricchita da particolari disegni floreali. I mobili laccati e decorati vengono realizzati uno alla volta da abili decoratori. Tutti i mobili presentano piccole differenze l'uno dall'altro, che li rendono pezzi unici ed inimitabili. Disponibile anche in altre dimensioni 3 o 4 porte e in finiture laccate o legno con o senza decori.
Credenza con due grandi ante intarsiate spezzato da un anta piùpiccola centrale e due cassetti superiori. Mobile di prestigio destinato alle case più raffinate, perfetto all’interno di un arredamento classico ed elegante.
Credenza laccata e decorata con 4 ante e 2 cassetti disposti nella parte centrale. La credenza si distingue per la semplicità delle forme. Le ante con bugne in legno massello hanno al loro interno 2 ripiani nella parte centrale e quattro ripiani nella parte laterale. Il piano superiore della credenza laccata è decorato, il profilo liscio e semplice con zoccolo ha forma pulita. Il pregio principale è la possibilità di modificare le proporzioni a piacimento.(anche in versione legno non laccato)
Credenzina sagomata nei fianchi, con quattro porte e due cassetti. Filettature in bois de rose che racchiudono al loro interno una splendida piuma di noce. Le gambe a spillo allegeriscono il mobile. Opere uniche realizzate con tecniche antiche che trasmettono la maestria dal passato ai nostri giorni.
Credenza con due ante e due cassetti dalle dimensioni generose e dalle proporzioni importanti. Il piano ha il perimetro sagomato con un profilo morbido ed ampio, concluso nella parte inferiore da un leggero intaglio. I cassetti sono incorniciati e separati al centro da un elemento in legno intarsiato con un fiocco. Le due ante, sono incorniciate con un profilo semplice in legno con chiodi in legno negli angoli.Il mobile poggia su importanti gambe tornite ed intagliate.
Credenza tre ante tre cassetti di forma semplice e proporzioni eleganti. Disponibile in finiture legno o laccato (foto).
Credenzina a tre ante con un cassetto. Mobile arricchito da materiali pregiati come il bois de rose e la radica di frassino olivato, gli intarsi in acero bianco riprendono motivi floreali. Corpo del mobile con tre curvatura sostenuto da gambe sagomate che proseguono su grembiali bombati e curvi. Opere uniche realizzate con tecniche antiche che trasmettono la maestria dal passato ai nostri giorni.
Elegante credenza con un cassetto. Questa credenza ha spallette arrotondate, gambe con intaglio che proseguono con un grembiale sagomato. Le due ante hanno un ripiano interno e chiusura con serratura. I particolari intagliati rifiniti in foglia oro valorizzano l’insieme rendendo la credenza un mobile elegante e raffinato.
Credenza con due ante e tre cassetti di grandi dimensioni, particolari e comodi i fianchi apribili provvisti di serratura. Cornice dello zoccolo che gira intorno ai fianchi, movimentando ulteriormente il lato frontale del mobile.
Credenza con due ante centrali, sei cestoni ai lati esterni e due cassetti con frontale liscio sopra le ante. Sotto al piano sono inseriti altri due cassetti laterali piccoli e un cassetto centrale grande, particolarmente adatti alle posate in quanto molto bassi. Zoccolo con piedi a mensola che raccordano un grembiale sagomato. Fondo dei cassetti di forte spessore diamantato. L'alzatina sagomata arricchisce la parte superiore del mobile. (disponibile anche senza alzatina).
Credenzina con due ante intarsiate in legno di acero bianco con motivi floreali. Nello spessore del piano è inserito un cassetto. Spalle sagomate "ad esse" ed incorniciate, fianchi riquadrati a telaio. Basamento con intaglio a forma di conchiglia leggermente sagomato. Sul frontale dei cassetti è presente un fine intarsio realizzato in legno di acero.
.....questa è solo una piccola parte delle credenze che possiamo proporvi, tutte sono eseguibili in più di 20 finiture differenti legno o laccato decapè o colore.
Per qualsiasi richiesta o modello particolare non esitate a contattarci.